BLOG
5 consigli per non perdere la #motivazione personale
10 Luglio 2020

Il fitness è uno di quei campi in cui per vedere un risultato e raggiungere gli obiettivi non perdere la motivazione personale è importantissimo. Infatti sappiamo tutti che non basta allenarsi una o due volte per vedere una trasformazione immediata nel nostro corpo e quindi la costanza è fondamentale. Moltissime donne però, complici le difficoltà quotidiane, fanno molta fatica a mantenere alta la loro motivazione. Fai parte anche tu del gruppo? Ecco 5 consigli da applicare subito!

  1. Pianifica piccoli obiettivi misurabili. Se l’obiettivo a breve termine è “Perdere 10 kg” non aspettare di arrivare alla fine del tuo percorso ma, scomponi la tua maratona in piccoli pezzi. Il primo obiettivo può essere perdere 1 kg entro la data x, per poi aggiungere un secondo obiettivo più ambizioso “perdere 3 kg entro la data y” fino a raggiungere il risultato voluto.
  2. Pianifica il tuo impegno quotidiano, cioè mettilo in agenda! Raggiungere l’obiettivo è parte della tua routine ora, come l’aperitivo con le amiche o come dover fare la spesa. Se lo segni in agenda è più facile rispettare le tue scadenze.
  3. Fai meno… ma più spesso. Fai fatica a ritagliarti un’ora? Allora dedica al raggiungimento del tuo obiettivo mezz’ora, ogni giorno. Ti manca la mezz’ora? Dividi il tuo impegno quotidiano in due tranche da un quarto d’ora.
  4. Premiati ogni volta che raggiungi uno step intermedio. Fallo alla grande, come si deve!
  5. Metti in conto il fallimento ma non abbandonare al primo sgarro. Datti tregua, sei umana. Ma riprendi da dove hai lasciato. Domani sarai più costante!

Se senti che questi esercizi da soli per te non bastano e hai bisogno di un supporto concreto, personalizzato e su misura per te scrivici subito per prenotare la tua prima sessione di coaching. Scopri subito il nostro percorso Best of you, interamente dedicato a ritrovare la fiducia e la motivazione nelle nostre meravigliose capacità. Puoi anche rimanere aggiornata sulle novità seguendo la pagina Facebook http://@BestofYou.Ilmegliodite