BLOG
Ecco perchè… spesso la palestra da sola non basta (e anche tu hai bisogno di un coach)!
8 Giugno 2020

Iscriversi in palestra è sicuramente uno dei passi giusti nel lungo e tortuoso percorso per scoprire il meglio di te perché è un modo per prendersi cura del proprio corpo. Iscriversi in palestra sembra una cosa banale ma… per alcune di noi questa scelta rappresenta già uno scoglio da superare! Infatti quante volte ti è capitato di avvertire quella fastidiosissima voce interiore che ti ripete le solite cose: “E se poi non ci vado?” “E se poi sono tutti bravissimi e faccio una brutta figura?” “E se poi…” Come sappiamo tutte “con i se e con i ma non si scrive la storia” e quindi il primo passo deve essere proprio quello di lanciarsi in questa (nuova) avventura. Però capita spesso che il semplice fatto di iscriversi non basta. Non basta se non hai qualcuno alle spalle che ti sprona ad andare, a concludere gli esercizi, ma soprattutto a rispettare quel patto non scritto che hai fatto con te stessa: quel patto che dice che ti impegni x volte a settimana a ritagliarti del tempo per te, per star bene, per spingerti oltre i tuoi limiti e per dimostrarti che puoi farcela. Quante volte avresti voluto qualcuno sostenesse le tue scelte? Quante volte hai vissuto con frustrazione l’inizio della dieta vedendo il tuo compagno tornare a casa con la scorta di nutella per un mese? La sensazione di non sentirsi sostenute è ahimè terribilmente diffusa nel genere femminile e spesso anche il supporto delle amiche non basta. Non è colpa di nessuno… ognuno di noi segue la sua strada e spesso quello che è terribilmente importante per te per gli altri è solo un vezzo. E’ per questo che anche tu hai bisogno di una Life coach, cioè qualcuno che ti comprende perché è allenato a capire le tue difficoltà ma soprattutto sa come aiutarti ad affrontarle, mettendoti sempre nella giusta prospettiva. Ma quali sono i vantaggi di avere una Life Coach e perché dovresti scegliere di farti aiutare da un coach? 

  1. Una life coach ti aiuta a definire i tuoi obiettivi in modo che siano concreti ma… senza tarparti le ali (come farebbero in buona fede il 99% delle persone che ti conoscono)
  2. Una life coach è empatica, cioè è abituata a entrare in sintonia con i tuoi sentimenti. E ti aiuta a lavorarci su, abbattendo le voci interiori negative insegnandoti ad ascoltare quelle positive. 
  3. Una life coach è un tuo grande fan e fa il tifo per te perché il suo obiettivo (che è anche il nostro) è quello di renderti autonoma nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Cosa stai aspettando? Scopri subito il meglio di te con l’aiuto delle nostre Life Coach. Iscriviti al percorso ora iniziando a ricevere la nostra newsletter!