BLOG
Tre motivi per cui reinventarsi dopo i 30 anni è la scelta giusta!
16 Giugno 2020

Pensi che dopo aver superato la soglia degli -nta per te sia troppo tardi per cambiare? Oggi ti spieghiamo 3 validi motivi per cui per mettersi in gioco c’è sempre tempo.

  1. Lascia perdere le voci che ti dicono che devi far fruttare la tua laurea che ti è costata moltissimi sacrifici. La realtà è che la tua laurea (o il tuo diploma, o x anni nel tal posto di lavoro) ti hanno comunque insegnato delle competenze che potrai mettere in campo nel nuovo lavoro. Questo naturalmente non significa che tu le abbia imparate perfettamente… ma indica che hai le basi da cui partire!  Infatti grazie a queste esperienze hai imparato a:
    1. Focalizzarti su un obiettivo e sai lavorarci in maniera autonoma
    2. Gestire il tuo tempo, organizzarti e portare avanti dei progetti
    3. Gestire lo stress, resistendo alle distrazioni.
  2. Non è mai troppo tardi! Non importa se hai 35, 40 o 50 anni. Inseguire i propri sogni non è un progetto a scadenza. Sai che la scrittrice Jean Rhys ha pubblicato il suo capolavoro alla veneranda età di 76 anni? Il suo romanzo è stato talmente apprezzato che è contemplato nei 100 capolavori della letteratura inglese.
  3. Hai paura di fare un buco nell’acqua? Non possiamo garantirti che non succederà ma… ti ricordi quando hai imparato ad andare in bicicletta? All’inizio sei caduta, ti sei magari anche sbucciata una gamba, ma poi dopo qualche tentativo hai preso velocità e da quel momento non ti ha fermato più nessuno. Hai bisogno di farti forza su questo? Nel suo libro “L’elogio del fallimento” Francesca Corrado spiega perché fallire fa bene, fa parte del processo di crescita e perché per avere successo devi prima fallire. Ti consigliamo quindi di rischiare di fallire… ma non alla grande. Modera il rischio adottando tutte le strategie necessarie per atterrare in piedi, grazie ad un saldo paracadute!

Nonostante questi consigli sei ancora indecisa? Ricordati che lo sport può aiutarti e insegnarti a metterti alla prova. Quest’estate fai un regalo a te stessa: esci dalla tua “Comfort zone” e lanciati in una nuova disciplina. E’ arrivato infatti il momento di provare il windsurf, l’arrampicata, il Bikram Yoga e su paddle o qualunque altra cosa tu non abbia mai fatto. E se sei a caccia di spunti visita il nostro sito! Infatti se hai bisogno di un supporto concreto, personalizzato e su misura per te per reinventarti scrivici subito per prenotare la tua prima sessione di coaching. Scopri subito il nostro percorso Best of you, interamente dedicato a ritrovare la fiducia e la motivazione nelle nostre meravigliose capacità. Puoi anche rimanere aggiornata sulle novità seguendo la pagina Facebook http://@BestofYou.Ilmegliodite

#nicefittoyou